giovedì 2 ottobre 2014

collezione Natale 2014 - parte DUE

Tra le tante cose che mi piace fare c'è anche il ricamo a punto croce, che sembra il punto più semplice da eseguire, ma in realtà se si vuole ottenere un rovescio perfetto occorre una particolare attenzione geometrica... cosa che a me rilassa tantissimo...
per questo Natale ho realizzato un quadretto nelle sfumature beige e marrone:



ho trovato questo disegno su internet, mi è piaciuta subito l'idea delle calze che formano un albero di Natale, così l'ho sistemato un po' perché l'immagine non era nitida e non si vedevano bene i punti, e ho convertito i colori nei toni caldi delle terre.



il supporto è un cartoncino forato apposta per questo tipo di ricamo, perciò occorre passare l'ago un foro alla volta, su e giù, diversamente dalla tela aida che è flessibile


la cornice di legno color panna è stata personalizzata con la tecnica dell'embossing a caldo in bianco lucido e oro



mi piace l'effetto un po' retrò del risultato finale






Nessun commento:

Posta un commento